Crema corpo nutriente per la cura quotidiana del corpo adatta a tutti i tipi di pelle. La crema contiene colostro, olio di argan e acido erucico, burro di karitè, vitamina E, acido pidolico e olivem, un ingrediente brevettato. Tutti i componenti nutrono la pelle e donano elasticità, morbidezza e idratazione. Tutti gli ingredienti utilizzati sono biodegradabili e quindi non tossici per l’ambiente.
Il colostro contenuto nelle creme corpo equilibra la flora microbica e rende la pelle liscia come la seta, dona una sensazione di morbidezza e piacevole freschezza. Il colostro fornisce anche gli ingredienti necessari per la vitalità della pelle e rigenera le cellule della pelle (effetto anti-invecchiamento).
L’olio di Argan proveniente dalla Riserva della Biosfera dell’UNESCO nel sud-ovest del Marocco, sono tra gli olii più rari e costosi al mondo. Esso è caratterizzato da una elevata percentuale di sostanze attive che rallentano il processo di invecchiamento delle cellule della pelle, rendendola liscia e idratata. Spesso usato nel trattamento di malattie della pelle complicate.
L’olio erucico è un olio cosmetico purissimo, naturale, a base di estere e ricco di vitamina E. Si tratta di un antiossidante naturale che contrasta l’invecchiamento della pelle, rigenera e si prende cura anche della pelle disidratata.
Il burro di karitè realizzato in modo tradizionale in Africa equatoriale dai frutti dell’albero Shea. Il burro di karitè idrata la pelle in modo eccellente, agisce contro l’invecchiamento precoce, stimola la micro circolazione delle cellule della pelle e proteggere la pelle contro gli effetti nocivi.
L’acido pidolico (PCA) si trova naturalmente nella pelle come parte del fattore idratante naturale che è responsabile della corretta idratazione e dell’elasticità della pelle. Ha proprietà idrofile e igroscopiche, mantiene l’acqua nella pelle, idrata, ammorbidisce e leviga.
La crema corpo nutriente contiene anche ingredienti Olivem premium provenienti dal principale produttore al mondo di prodotti di alta qualità a base di olio d’oliva. L’olivem produce cristalli liquidi in emulsione, che hanno una influenza dominante sulla pelle per facilitare l’assorbimento, fornendo l’idratazione necessaria e una piacevole sensazione dopo l’applicazione della crema. L’oliva eccelle anche nella proprietà auto-emulsionante, cioè la capacità di miscelare due fluidi immiscibili (acqua, olio)