Approfondimento sul Colostro

Sistema ESSENS
20 Settembre 2017
ES’LEEP anche per la depressione atipica
10 Novembre 2017

CHIEDETE SPESSO
Abbiamo scelto un argomento attuale, che è l’indebolimento del sistema immunitario in autunno. Anche se ESSENS Colostro è uno dei prodotti maggiormente venduti, stiamo constatando una scarsa consapevolezza di questo prodotto miracoloso completamente naturale.

Cos’è il colostro?
Il colostro è il primo latte, prodotto dalle ghiandole mammarie subito dopo la nascita di un mammifero.
Tutte le sostanze contenute nel colostro aiutano il nuovo nascituro a sopravvivere nel nuovo ambiente, ciò significa che assicura tutti gli anticorpi necessari per proteggere il corpo da infezioni nell’arco delle prime settimane. Il colostro è prezioso per il suo elevato contenuto di vitamine, minerali, proteine, fattori di crescita, inibitori della proteasi ed immunoglobuline, in particolare immunoglobulina lgG.

Che cos’è essens colostro?
ESSENS Colostro è un integratore alimentare che contiene colostro bovino ottenuto esclusivamente dal primo latte dopo la nascita del vitello. In questo modo è garantita la più alta qualità rispetto ad altri prodotti similari sul mercato. La seconda resa contiene fino al 47 – 53 %, di immunoglobulina e di altre sostante preziose, in meno rispetto al primo latte e diminuiscono progressivamente.

Cos’è l’immunoglobulina lgg40?
L’immunoglobulina (anticorpo) è una proteina in grado di identificare e distruggere gli antigeni (batteri, virus, tossine…) all’interno di un corpo umano, giocando un ruolo vitale nel sistema immunitario. Secondo la loro struttura, suddivisa in categorie, la più importante di queste è la categoria lgG. Ha una quota del 75% nel sangue e nei tessuti dei mammiferi rispetto ad altre immunoglobuline ed è l’unico in grado di attraversare la placenta e creare le difese immunitarie del futuro nascituro. L’immunoglobulina lgG può anche penetrare nello
spezio extra oculare in cui neutralizza le tossine batteriche. L’lgG 40 esprime quanta % dell’immunoglobina è presente nel colostro. ESSENS Colostro garantisce un elevato rapporto di immunoglobulina IIG di almeno il 41 %.

A chi è destinato ESSENS Colostro?
Per coloro che vogliono o hanno bisogno di rinforzare ed ottimizzare il loro sistema immunitario, è sufficiente per l’influenza ed il freddo, per prevenire le malattie infiammatorie, per accelerare la guarigione delle malattie infiammatorie. A causa di motivi legislativi, ESSENS colostro non è adatto a bambini inferiori di anni 3 ed a donne in stato di gravidanza.

Qual’è il dosaggio di ESSENS Colostro?
Si consiglia di prendere 2 capsule al giorno, prima di andare a dormire; per le persone affette da malattie autoimmuni si raccomanda di utilizzarlo la mattina prima delle ore 10:00. Poichè le immunoglobuline vengono distrutte a 60° C, non vanno assunte con bevande calde. Per i bambini è possibile svuotare il contenuto della capsula su di un pasto oppure in una bevanda calda. L’ottimizzazione dei risultati viene
raggiunta con un uso regolare per un periodo di almeno 3 mesi, di solito in autunno e primavera, quando il sistema immunitario è più debole. In casi eccezionali si può aumentare la dose giornaliera ma senza mai superare 6 capsule al giorno.